Alla ricerca delle proprie radici familiari

Associazione

L'Associazione Genealogica Lombarda nasce nel 2007 a partire dalla precedente esperienza del Circolo Genealogico di Trezzo sull'Adda e  riunisce persone appassionate di genealogia che si interessano della storia della propria famiglia, allo scopo di favorire scambi di esperienze e di informazioni in base ad un principio di reciprocità. La possibilità di mettere in comune i propri percorsi di studio stimola la scoperta di connessioni e rappresenta l'occasione per intraprendere percorsi di ricerca comune. Una volta al mese il gruppo si incontra. Durante queste riunioni  gli aderenti possono presentare il proprio percorso di ricerca, condividere le difficoltà incontrate, dialogare con altri appassionati, consultare la documentazione disponibile. I principianti possono trovare l'aiuto  e l'assistenza necessari per sviluppare autonomamente le proprie ricerche genealogiche.

Gli obiettivi dell'Associazione sono:

- la valorizzazione del patrimonio archivistico locale

- la creazione di una biblioteca e di un archivio genealogico;

- la diffusione di studi di interesse genealogico;

- l'organizzazione di eventi ed iniziative di sensibilizzazione rispetto all'importanza della genealogia;

- lo studio dei rapporti tra genealogia e storia locale.

Se anche voi volete riscoprire le vostre radici per conoscere la storia della vostra famiglia e state cercando di ricostruire il vostro albero genealogico, allora unitevi a noi in questa ricerca del passato.

Artbrushs©2007